top of page

CAMBOGIA

CULTURA, COMMUNITA' e NATURA

Image-empty-state.png

TRAVEL WORLD ESCAPE

A partire da: 

3.760,00 €

12 giorni e 10 notti

Durata:

Partenza da:

Milano Malpensa

Partenza:

Settembre 2024

Trattamento:

come da programma

Sistemazione:

camera doppia

Il Sud Est Asiatico

PUNTI SALIENTI ITINERARIO


- Scoprite il parco archeologico di Angkor in tuk tuk, seguendo le antiche strade


- Gustate un pranzo tipico in una casa tradizionale Khmer 


- Esplorate il lago Tonle Sap e pranzate con una famiglia nella loro tradizionale casa su palafitte


- Immergitevi nella vita del villaggio, parlando con i suoi abitanti e scoprendo cultura e tradizioni locali


- Visitate il maestoso Angkor War e l’unico Sambor Prei Kuk (siti UNESCO)


- Scoprite l’area di Kep e Kampot in tuk tuk, esplorando la sua bellissima campagna, le piantagioni di pepe e i mercati locali


- Esplorate la capitale Phnom Penh


IMPATTO RIGENERATIVO


- Utilizzate i tuk tuk locali per visitare Angkor e l’area di Kep e Kampot


- Incontrate gli abitanti del villaggio locale per scoprire di più sulla loro cultura e le loro tradizioni


- Soggiornate in un Eco-hotel a Siem Rep, impegnato fortemente nella sostenibilità e nell’impiego di personale locale


- Soggiornando in un Eco-lodge Jungle Tented Camp sosterrete un importante progetto sostenibile per proteggere la foresta pluviale di Cardomom dalla deforestazione e dal bracconaggio illegale


- Scoprite i sapori della cucina Cambogiana con lo street food a SIem Reap Provate i piatti locali preparati direttamente da una famiglia locale


- Partecipate allo spettacolo dell’ONG Phare Ponleu Selpak, che offre una formazione artistica ai talentuosi giovani cambogiani più bisognosi


*  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *


Un insieme di esperienze che comportano un contributo attivo per lasciare il mondo un posto migliore di come l'abbiamo trovato.


Travel World Escape Tour Operator si impegna ogni giorno perchè credono fermamente nel Turismo Rigenerativo: ovunque vanno, ricercano e lavorano fianco a fianco ad imprese e strutture locali orientate alla sostenibilità e responsabilità.


Sono in contatto con organizzazioni certificate a livello mondiale per unire le forze volte a raggiungere gli obietivi posti dall'Organizzazione Mondiale per il Turismo delle Nazioni Unite.


Stiamo parlando di viaggi carichi di emozioni e meraviglie, che al tempo stesso possono diffondere questo messaggio sensibilizzando verso un turismo consapevole, sostenibile, rigenerativo.


La consapevolezza della critica situazione ambientale e sociale del mondo, ci spinge tutti quanti ad impegnarci per fare del nostro meglio per salvaguardare il nostro pianeta attraverso cioò che amiamo di più.


ITINERARIO:


1° giorno: Italia – Siem Reap


Partenza dall’Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.


2° giorno: Arrivo a Siem Reap


La vostra avventura in Cambogia inizia a Siem Reap! Situata a nord-ovest del paese, nella provincia dello stesso nome, la città è conosciuta per la sua vicinanza all'ottava meraviglia del mondo: il complesso di Angkor.

Punto di partenza ideale per iniziare la vostra esplorazione della Cambogia, Siem Reap vi darà l'opportunità di esplorare il lago Tonlé Sap e di immergervi nella campagna cambogiana autentica. 


All’arrivo in aeroporto verrete accolti dalla guida e dall’autista che vi accompagneranno in hotel.


3° giorno: Siem Reap – Complesso archeologico di Angkor


Percorrendo una suggestiva strada costeggiata da imponenti alberi centenari, raggiungerete il maestoso ingresso in pietra: benvenuti ad Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”! 


Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon. Proseguirete verso il tempio Baphuon, ed ammirerete la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Infine, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, decorata da elaborate sculture di Apsara.


Dopo il pranzo in una casa locale a Srah Srang a base di piatti tipici, continuerete l’esplorazione di Angkor, passando accanto al Srah Srang Baray, antico bagno reale durante l'antico impero Khmer, per poi raggiungere una graziosa casa in legno a 10 minuti di cammino.


Nel pomeriggio scoprirete il tempio più famoso, Angkor Wat, ed il tempio di Ta Phrom, sommerso dalla foresta tropicale.


4° giorno: Siem Reap – villaggio locale – Banteay Srei


Questa mattina preparerete e gusterete la colazione in compagnia di una famiglia locale. Andrete poi alla scoperta di un villaggio specializzato nella produzione di riso all’interno del bambù e nella raccolta di noci di cocco.

A seguire una famiglia locale vi insegnerà come intrecciare le foglie di palma per realizzare un vostro oggetto personale.


Al termine partirete per Banteay Srei, cittadina rinomata non tanto per la sua grandezza, bensì per la sua eleganza. In serata potrete assistere allo spettacolo opzionale organizzato da Phare Ponleu Selpak, ONG fondata nel 1994 per offrire una formazione artistica ai più svantaggiati giovani cambogiani. Lo spettacolo offre una visione d’insieme della storia e della cultura cambogiana (trasferimento non incluso).


5° giorno: Siem Reap – villaggio galleggiante del lago Tonle Sap, Kompong Kleang


Da Kompong Khleang salirete a bordo di una barca locale per scoprire il lago Tonle Sap e scorgere i piccoli villaggi galleggianti.


Navigando lentamente tra i canali, scoprirete l’immensità di questo lago, il cui orizzonte si estende a perdita d’occhio. Pranzerete presso una famiglia locale che abita in una casa su palafitte. Nel tardo pomeriggio, (verso le 18:00) con la vostra guida vi immergerete nello Street food locale e gusterete i sapori della cucina cambogiana.


La vostra serata continuerà alla scoperta del mercato notturno e terminerà in riva al fiume per gustare un dolce tradizionale.


6° giorno: Siem Reap – Kompong Thom – Phnom Penh 


Lungo la strada che raggiunge Phnom Penh, farete una sosta presso Kompong Kdei, dove un ponte dell’epoca di Angkor si erge fiero ed intatto.


Più avanti, scorgerete i magnifici resti del tempio di Sambor Prei Kuk, l’antica capitale dell’epoca di Chenla. Non resta che una curiosa tappa lungo il vostro percorso: il villaggio di Skun…la regione è infatti conosciuta per il mercato dei ragni.


7° giorno: Phnom Penh - Kampot


In mattinata, salirete a bordo del treno coloniale appena restaurato che parte da Phnom Penh per raggiungere Kampot - la splendida città costiere della Cambogia.


Con i vostri biglietti, che includono il numero di posto a sedere, potete entrare nella stazione ferroviaria e il personale locale sarà lieto di aiutarvi a trovare la vostra carrozza. Oltre ad essere un modo affascinante, tranquillo e sostenibile di viaggiare per raggiungere le destinazioni costiere di Kampot, questa esperienza sarà anche memorabile offrendovi la possibilità di avere un contatto diretto con la popolazione locale e ammirare i splendidi villaggi, campi di riso e dei paesaggi rurali della Cambogia sud orientale.


Durata: 4 ore Phnom Penh - Kampot Al vostro arrivo a Kampot, raggiungerete il vostro hotel per il check-in, dove potrete godervi il meritato relax per il resto della giornata.

La vostra guida vi saluterà e rientrerà a Phnom Penh.


8° giorno: Kampot e la campagna in tuk tuk


Kep & Kampot non sono conosciuti soltanto per la produzione di pepe di eccellente qualità, per i frutti di mare freschi e per gli incantevoli tramonti lungo la costa.


L’area vanta anche campagne dalla bellezza inaudita, dove la natura prospera e tra le piantagioni, i fiumi scroscianti e le rapide sorgono pittoreschi villaggi di pescatori, dove la gente è genuina ed accogliente!


A bordo del vostro tuk tuk, accompagnati da un autista locale parlante inglese, avrete l’opportunità di vivere in prima persona il fascino della regione costiera, di scoprire di più sui prodotti locali e di immergervi nello scorrere placido della vita di tutti i giorni nei villaggi.


9° giorno: Kampot – campo tendato Cardamom


Al mattino partirete per Koh Kong (solo autista, senza guida).

All'arrivo nella lounge del Cardamom Tented Camp, concedetevi un momento per rilassarvi e rinfrescarvi prima di imbarcarvi* (durata circa un'ora) per raggiungere il campo tendato immerso nella giungla.


All'arrivo verrete accolti e condotti nella vostra comoda tenda in stile safari.

Sentitevi liberi di esplorare la zona e fare una breve passeggiata intorno al campo, godetevi la tranquillità e i suoni della natura che vi circondano.


Trasporto:  * 1 ora in barca locale condivisa


10° giorno: Esperienza nel campo tendato nelle Cardamom Mountains


La vostra mattina è dedicata all’escursione a piedi lungo i sentieri utilizzati in passato dai bracconieri per catturare animali e tagliare illegalmente alberi.

Ammirate la natura che vi circonda e provate a individuare alcuni animali esotici.


Raggiungerete la stazione del Wildlife Alliance Ranger, dove i ranger locali abitano e proteggono l'area da occupazioni illegali e bracconaggio: un’occasione unica per capire da vicino contro cosa lottano quotidianamente.


Al termine potrete decidere voi come rientrare al campo: in kayak, a piedi oppure in barca.


11° giorno: partenza dal campo tendato nelle Cardamom Mountains - Phnom Penh


Al mattino presto potrete fare un'escursione intorno al campo o navigare in kayak lungo il fiume, oppure potrete semplicemente rilassarvi.


Intorno alle 10:00 la barca vi porterà al vostro veicolo privato per il trasferimento a Phnom Penh (solo autista, senza guida).


12° giorno: Phnom Penh


La capitale Phnom Penh, incontro perfetto tra modernità e fascino provinciale, sorge alla confluenza di tre fiumi: il possente Mekong, il Tonlé Sap ed il Bassac.

L’evidente tocco coloniale francese che si nasconde tra gli imponenti monumenti Angkoriani attirerà la vostra attenzione mentre passeggiate per le vie del centro. Inizierete l’esplorazione della città con la visita del Museo Nazionale, dove potrete ammirare un’ampia collezione di sculture Khmer, ceramiche ed opere etnografiche.


Raggiungerete poi il Palazzo Reale, che si staglia fiero sulla linea dell’orizzonte, e terminerete al mercato centrale.


Dopo il check-out (max ore 12:00) incontrerete il vostro autista (senza guida) e vi recherete all'aeroporto di Phnom Penh per il vostro volo di andata.


L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni in loco, pur mantenendo invariata l’effettuazione delle stesse, al fine di garantire la miglior riuscita del viaggio.


LA QUOTA COMPRENDE:


- Voli a/r in classe economica

- Trasferimenti da/all’aeroporto

- Pasti come da programma

- Sistemazione in camera doppia nelle strutture indicate o similari

- Noleggio dei sampan per le escursioni indicate nel programma.

- Biglietto per treno d’epoca Phnom Penh – Kampot

- Trasferimenti come da programma

- Biglietto d’ingresso per lo spettacolo a siem reap

- Visite ed ingressi come da programma Con guide locali parlanti inglese

- Assicurazioni viaggio: medico-sanitaria e assistenza, spese degenza e rientro causa covid – bagaglio, Copertura Annullamento


LA QUOTA NON COMPRENDE: 


- guida locale parlante italiano tranne i giorni 8, 9, 10, 11 € 250,00 per persona

- Tasse aeroportuali

- Quota gestione pratica TravelWorldEscape € 85,00 per persona

- Visto d’ingresso Cambogia ( in aeroporto 30 usd/pax in loco)

- Pasti non indicati

- Alcolici e bevande, mance, servizio di lavanderia, telefono

- Spese Di Carattere Personale

- Mance e Facchinaggi

- Tutto Quanto Non Espressamente Menzionato Alla Voce “Le Quote Comprendono”


449cabf4-8175-47a2-8d29-37f6619f51c0.jpg

Prezzi a persona, non sono incluse eventuali assicurazioni integrative facoltative, adeguamenti valutari e carburante, visti e tassa di soggiorno. La disponibilità è limitata e soggetta a riconferma così come le quotazioni presenti in questo programma di viaggio.

Per ulteriori informazioni:

Dal Lunedì al Venerdì Mattina: 9.30 - 12.15/16.00 - 19.30

Venerdì Pomeriggio: 16.00 - 18.30

Sabato mattina: 9.30/12.15

Ci troviamo in Via Zago, 99 - 35020 Villatora di Saonara (PD)

Telefono: +39.049.8796753 • Email: barbara@2punto2viaggi.com

bottom of page