top of page
WhatsApp Image 2023-05-29 at 20.33.50.jpeg

La Thailandia di
Alberto e Francesca

La vita, come un Viaggio, è piena di imprevisti, di sfide e di meraviglie che possono essere esplorate insieme.
 
Ed il matrimonio è un modo per condividere il nostro viaggio con la persona più speciale della nostra vita.

Così come i nostri Francesca ed Alberto che hanno scelto 
templi, elefanti, ombrelli di carta, resti di antiche civiltà, pagode e orchidee profumate, ed ancora case in teak, Buddha dorati, mercati galleggianti, monaci e sorrisi...per iniziare il Loro Nuovo Capitolo.

La loro prima tappa è stata Bangkok, nel cuore delle fertili pianure centrali della Thailandia, la città che conserva l'antico con rispetto ed abbraccia il moderno con entusiasmo.
Un aperitivo al tramonto per poi visitare il mercato notturno dei fiori,
Pak Khlong Talat per proseguire poi per lo splendido complesso del Grand Palace che racchiude molti templi ed edifici come il meraviglioso Tempio Phra Kaeo che custodisce a suo tempo, il Buddha di Smeraldo, la Statua più venerata del Paese.
...semplice è stato attraversare il fiume Chao Phraya in barca per raggiungere il Tempio dell'Aurora dov'era custodito il Buddha di Smeraldo e ancor più semplice è stato perdersi nel quartiere di Chinatown per osservare al meglio Wat Trimit, dove al suo interno è custodita la Statua di Buddha d'Oro.

146.jpg

Sorprendete è stato visitare il mercato di Maeklong, lungo i binari della ferrovia...si sa che i migliori affari bisogna sempre concluderli in fretta soprattutto al suono del treno in arrivo dove tutte le bancherelle spariranno in pochi istanti.
Un mercato tradizionale dove gli ambulanti con gesti sapienti e rapidi, faranno spazio al treno, ritirando tende e merci più ingombranti, per poi tornare tranquillamente alle loro attività di contrattazione.


Adrenalinico è stato partire a bordo dell'antico treno per percorre alcuni viadotti ferrati che si inerpicano sulle ripide pareti della montagna ad Ovest di Bangkok al confine naturale con la Birmania, Kanchanaburi, dove cascate e caverne sono padroni di questo ambiente.

ed un'avventura è stato navigare il Fiume Kwai Noi a bordo delle long tail boats, unico
mezzo per raggiungere il River Kwai Resotel, un'affascinante resort posto sulle rive del fiume, circondato dalla jungla e da alte montagne e navigando ancora, a bordo di una grande chiatta in legno trainata sotto le cascate per una divertente e rinfrescante doccia!

chiang-rai-temple-blanc-bleu-triangle-dor-08-1.jpg

Sono partiti poi per il Grande Nord, un piccolo tour per Chiang Mai, "La Rosa del Nord", una straordinaria bellezza della natura, tra montagne e valli, tra città e villaggi, antichi dialetti ed antichi templi, manufatti di seta, legno ed argento...arrivando a Phayao, sempre sulle rive del Lago omonimo per godere dei vivaci mercati e attività serali.
...e via per
Chiang Rai, all'estremo nord della Thailandia, con le sue di piantagioni di caffè ed i frutteti sui versanti delle montagne che creano un panorama variegato.

Il Primo Capitolo di quest'avventura si è conclusa qui, ora avranno altri Viaggi, altri Mondi da scoprire nel loro futuro.

WhatsApp Image 2023-05-29 at 20.33.48.jpeg

Ringraziamo Tutti per il Vostro prezioso contributo nell'aver reso Magico l'Inizio di quest'Avventura Assieme.

Francesca

Alberto

Fleet
bottom of page